Trasloco da Roma a Viterbo, un esempio con i prezzi

traslococasaLa scorsa settimana abbiamo effettuato un trasloco da Roma a Viterbo per un nostro cliente che già si era servito da noi negli anni passati. Si è trattato di un trasloco da un’abitazione posta al secondo piano senza ascensore situata nella parte nord di Roma ad una villa nei pressi di Viterbo: distanza percorsa 90 chilometri. Difficoltà: media. Il cliente c’aveva trovato cercando su Google “traslochi Roma“.

L’abitazione di origine aveva le scale strette e non possedeva l’ascensore. La parte più difficile è stata quella relativa al trasloco di un pianoforte verticale. Per questo ci siamo avvalsi di una piattaforma esterna situata sotto l’abitazione e collegata al balcone. Il pianoforte è stato smontato, struttura e gambe, successivamente imballato su una cassa realizzata ad hoc e avvolto da pluriball (i famosi fogli con le bollicine piene d’aria) per evitare qualsiasi graffio alla lucidatura.

Altri mobili da traslocare sono stati:
-la cucina completa, compresa di frigorifero, che è stata completamente smontata e rimontata nella casa di destinazione a Viterbo (ci siamo avvalsi dell’ aiuto di un idraulico per gli allacci)
-armadio a 4 ante dell’ altezza di 2,5 metri
-camera da letto completa di comodini, sponda letto, materasso, rete ed armadio a tre ante
-camera da letto bimbi completa con 2 lettini
-smontaggio e rimontaggio di una libreria a parete Ikea
-un divano letto tre posti più penisola
-una poltrona Ikea
-2 televisori a colori Lcd
-vari armadietti
-5 scatoloni di medie dimensioni contenenti oggetti personali
-3 pacchi di grandi dimensioni contenenti vestiti ed altri effetti personali.

Come detto la “difficoltà” maggiore è stata quella relativa al trasporto del pianoforte e ovviamente del tempo è stato impiegato per lo smontaggio della cucina. La prima fase del trasloco (smontaggio ed imballaggio sul camion di tutta la casa a Roma) è stata realizzata in una mattinata, dalle ore 8 alle 13. La seconda parte della giornata dedicata invece al trasferimento a Viterbo con il montaggio e la sistemazione dei mobili nella nuova casa (piano terra con facilità di movimento dei mezzi).

Le operazioni sono terminate alle 19 ed il prezzo del trasloco da Roma a Viterbo è costato 1500 euro. Abbiamo impiegato 5 traslocatori, 1 camion ed 1 furgone.