Traslochi dalla Sicilia per il Resto d’Italia, prezzi e Consigli

traslocosiciliaAbbiamo da poco inaugurato il nostro punto di smistamento a Palermo, vicino l’aeroporto di Punta Raisi. Si tratta di due capannoni di 400 mq ciascuno dove intendiamo appoggiare la nostra attività di trasloco per il sud d’Italia.

Riceviamo molte richieste di preventivo da e per la Sicilia, specialmente verso le grandi città come Roma, Milano e Torino, per essere competitivi dal punto di vista dei prezzi dobbiamo abbiamo dovuto scegliere di radicarci nel territorio con un punto di raccolta.

I nostri camion partono da Palermo ogni lunedì e venerdì, se siete flessibili quindi nelle date potete sfruttare il nostro groupage, o trasloco di gruppo.

Di cosa si tratta? Facciamo un esempio per meglio spiegare il nostro operato: un nostro cliente ci chiede di effettuare un trasloco da Roma a Catania indicando una data di massima, mettiamo l’ultima settimana di giugno. Cerchiamo di accorpare il suo trasloco con quello di un altro cliente che deve fare nello stesso periodo la stessa tratta, o comunque nella stessa direttrice, ad esempio Roma-Napoli, Roma-Palermo ecc.

Il camion farà un solo viaggio, i mobili dei due clienti viaggeranno insieme, ma separati per non essere confusi. Noi risparmiamo su benzina, autostrada e per la remunerazione dei nostri traslocatori e facchini. Ovviamente anche il cliente risparmierà, ma non è finita qui. Il camion magari dovrà tornare a Roma vuoto, abbiamo una base anche nella capitale, quindi se un altro cliente ci contatta per fare la tratta inversa, si risparmierà ancora di più. E’ l’unico modo per proporre un prezzo accettabile in questo tempo di crisi.

Alcuni esempi di costo di un trasloco da e per la Sicilia:
-traslochi in groupage Roma-Palermo per una casa di 80 mq, con smontaggio e rimontaggio parziale dei mobili (la cucina va conteggiata a parte) prezzo di massima 950 euro.
-traslochi in groupage completo con smontaggio e rimontaggio cucina, esclusi allacci gas e idraulici, per una casa di 120 mq, prezzo di massima 1200 euro;
-traslochi senza smontaggio ed imballaggio ma solo trasferimento merce per una casa di 80 mq, prezzo di massima 500 euro;

Previsto anche il deposito mobili sia a Roma che a Palermo per coloro che non hanno a disposizione ancora la casa, ma che sono obbligati a traslocare. In questo caso si paga a metro cubo (1 metro di lunghezza, 1 di larghezza, 1 di profondità) occupato, il prezzo è circa 4 euro al mese.

Tutti i nostri traslochi sono assicurati. La merce che viaggia con noi quindi non corre nessun rischio, sia per eventuali rotture che per furti. Siamo iscritti all’ albo dei traslocatori.