traslochi | Traslochi Uffici Nazionali, consigli ed informazioni

Traslochi Uffici Nazionali, consigli ed informazioni

Richiedi un preventivo per un trasloco, manda una mail a: info@traslochinazionali.org

Organizzare un trasloco di un ufficio non è cosa facile, specialmente se deve essere fatto nell’ ambito internazionale o nazionale, da una città o regione all’ altra. Ogni azienda ha le sue linee guida in questo ambito facilitando la vita dei dipendenti che le seguono alla lettera. Ovviamente non tutti possono essere contenti. Lo spostamento per qualcuno vorrà dire un’avvicinamento alla propria casa, per altri invece un allontanamento, di certo i traslochi degli uffici hanno bisogno di un po’ di tempo prima di essere bene assimilati.

Ecco alcuni suggerimenti per gestire i traslochi uffici senza problematiche:
3 mesi prima del trasloco: bisogna pianificarlo con largo anticipo acquisendo familiarità ove possibile in quelli che saranno i nuovi uffici. Bisogna prendere le misure dei nuovi spazi ordinando eventuale materiale che sarà integrato con i vecchi mobili, ad esempio scaffalature, scrivania, sedie, fotocopiatrici e nuovi archivi.

1 mese prima del trasloco: iniziare la comunicazione del trasloco a tutti i dipendenti con i dettagli, le piantine e l’organizzazione. I traslocatori a questo punto dovranno etichettare tutti i vecchi mobili, pc, computer che dovranno essere trasferiti. Comunicare il nuovo indirizzo a clienti e fornitori. Allacciare luce e linee telefoniche nei nuovi uffici (per stare tranquilli iniziate anche 60 giorni prima del trasloco). Mandare la disdetta delle utenze dei vecchi uffici.

Giorno del trasloco (se avviene in un’unica giornata): probabilmente avverrà in un giorno non lavorativo, sabato o domenica. Seguiamo il lavoro dei traslocatori dando ulteriori indicazioni e ragguagli. Gli operatori ovviamente conoscono il mestiere e sanno come muoversi, ma è sempre meglio essere presenti per eventuali intoppi e disguidi.

Potete mandare una mail per un preventivo traslochi uffici scrivendoci. Vi contatteremo proponendovi il miglior professionista con il miglior prezzo.

Filed Under traslochi | Leave a Comment

Tagged With ,

Comments

Leave a Reply